giovedì 9 febbraio 2012

Salottino del fumetto

-Buongiorno.
Oggi vorrei dedicare questo salotto al mio ennesimo Hobby.
Voglio sapere tutti i manga che avete letto e i vostri preferiti.
Io vi lascio con le immagini dei MIEI quattro preferiti.

A presto-

Paradise Kiss di Ai Yazawa

Vampire Knight di Matsuri Hino

Desiderio di Ayane Ukyo

Nana di Ai Yazawa

3 commenti:

  1. Dove sarà, dannazione, sempre a voler fare le cose in grande si perdon di vista le cose essenzial... ..... Per tutti i kadza!! Che botta!! per tutte le barbe intrecciate di Aule!!! @#%ç¢$...#%&....¢$@#@....#%ç&¢$ Che tanfo assurdo, senti che gran puzza di thé, manco fossi capitato nella casa di un Hobbit!! Preferisco di gran lunga il lezzo dei goblins!!!!
    IL PLICCO CONTIENE:
    Bastard!!
    Berserk
    Lodoss war
    One Piece
    Kenshin
    Ushio e Tora
    Inuyasha
    Bleach

    RispondiElimina
  2. [Cammina attraverso il giardino antestante alla proprietà, le mani incrociate dietro la nuca si guarda attorno e sbadiglia] Dove sarà, dannazione, sempre a voler fare le cose in grande si perdon di vista le cose essenzial... [questi borbotti si placano all'istante, le labbra si increspano in un ghigno di sodisfazione. Comincia a corricchiare, malmena alcuni cespugli passandocci attraverso, ecco le scale, sbuffa, aumenta quanto puo' il ritmo dei passi, divorate le scale spinge con tutte le sue forze sulle punte dei piedi, proietta in avanti il massiccio corpo torcendolo verso sinistra abbattendosi sulla PORTA col braccio e la spalla destra]..... Per tutti i kadza!! Che botta!! [il massiccio nano si alza traballante, piu' ferito dell'orgoglio per aver perso contro la massiccia porta che dolorante, e per aiutarsi nel rialzarsi si appoggia alla maniglia] per tutte le barbe intrecciate di Aule!!! [ruzzola dentro la dimora della contessa, la porta non era serrata e la mamiglia appena sfiorata ruba al nano il suo appoggio] @#%ç¢$...#%&....¢$@#@....#%ç&¢$ [dopo una serie di imprecazioni in nanico stretto, si rialza nuovamente, fa finta di spolverarsi percotendosi le mani addosso] Che tanfo assurdo, senti che gran puzza di thé, manco fossi capitato nella casa di un Hobbit!! [lascia in gran fretta un plicco sul tavolo, arraffa una manciata di biscotti e scappa via di corsa] Preferisco di gran lunga il lezzo dei goblins!!!! [urla il nano nel mentre scappa via, ingola tutti i pasticcini arraffati e li fa scendere con copiose sorsate di nanina birra della sua otre]
    IL PLICCO CONTIENE:
    Bastard!!
    Berserk
    Lodoss war
    One Piece
    Kenshin
    Ushio e Tora
    Inuyasha
    Bleach

    RispondiElimina
  3. ...udendo tonfi fra le fresche frasche allontanarsi, Irascor si chiese se qualcuno avesse osato disturbare la quiete del giardino di gladioli, verbene e pruni in fiore della buona contessa...

    Passeggiando fra alcuni cespugli di mirto strappati, inizia a chiedersi chi possa essere il vandalo...andrebbe preso per le orecchie ohibò, non di meno!

    La figura ammantata di pesante velluto nero, reggendosi al corrimano in legno intarsiato della scala a chiocciola, sale e sale fino a raggiungere una porta battente: il vento fresco spira dall'interno della stanza scostandone un poco il mantello e lasciando intravvedere una lista in bella grafia...

    Pian piano, bussando appena (sembra sia appena passato un uragano, ma certamente ivi non è alcuno), Irascor si infila per lo spiraglio della porta.
    La scena che le si para innanzi è quantomai insolita: tutto in ordine, finestre di organza si muovono appena mosse dalla corrente, ma vi sono dei pasticcini sbriciolati a terra e un grosso plico come sbattuto su un prezioso tavolinetto da thè, basso, tondo in mogano, con un'unica gamba centrale d'appoggio.
    Il plico ha spostato in maniera rovinosa un centrino di trine e merletti che si trova quindi a spenzolare in maniera ben poco acconcia.

    Irascor s'avvicina a questo mezzo disastro, da una sbirciata al plico (o non sarebbe donna e curiosa) poi verga due righe sulla pergamena.

    "Carissima Erszébeth, non comprendo chi abbia osato così vergognosamente e brutalmente sbattere in giro le proprie cose...arrivai tardi o gli avrei dato un'ammirevole lezione di signorile cortesia.

    Vi lascio un elenco, sperando di farVi cosa gradita, dei miei Manga preferiti. Alcuni presentano anche una versione Anime, starà a Voi, se ne sarete incuriosita, dar loro una scorsa.
    Con amicizia,
    Irascor."

    Sul retro del foglio si legge:

    Clover
    Kakurenbo
    Kuroshitsuji
    Pandora Heart's
    Nana (ma a quando la fine???)
    Jigoku Shoujio
    Rozen Maiden (non terminato)
    Gokinjio Monogatari (e poi Paradise Kiss ovviamente)
    Baccano
    Hellsing
    Master Mosquiton

    RispondiElimina